Chi siamo

Oliver James Associates è una società di recruitment internazionale fondata nel 2002 e specializzata nel settore dei servizi finanziari. I valori che condividiamo delineano la nostra modalità di lavoro e sono alla base delle nostre decisioni, azioni e comportamenti. I nostri valori sono: innovazione, passione, adattabilità, partnership, rispetto ed eccellenza.

I nostri team internazionali sono composti da consulenti specializzati che reclutano personale fino a livelli dirigenziali (C-Suite) con un network di professionisti impareggiabile a livello mondiale. L’eccellenza nel fornire i nostri servizi è insita nella nostra cultura; anticipiamo la domanda di mercato e identifichiamo, attraiamo e troviamo posizioni lavorative per i migliori talenti, creando valore a lungo termine per i nostri partner. Sviluppiamo relazioni locali e internazionali basate su fiducia, etica ed integrità assolute.

Oliver James Associates offre due tipologie di supporto: il tradizionale lavoro di headhunting, per l’inserimento dei migliori profili a tempo determinato e indeterminato e il servizio di consulenza che prevede l’inserimento di profili indipendenti (Contractor) di Middle e Top Management che supportano specifiche necessità progettuali. Le principali aree su cui supportiamo inserimenti di Contractor sono Data, Digital, Change Management e Technology.

Il nostro servizio di consulenza consiste nell’inserimento ad interim di consulenti indipendenti o di piccole realtà consulenziali, con specifiche competenze professionali in un’ottica di supporto diretto al business. È un modello ampiamente diffuso nel mondo anglosassone ed in Europa centrale e si presta in modo ottimale alla copertura di esigenze progettuali, aumenti periodici del carico di lavoro o sostituzioni temporanee di risorse interne.